+39 039 5312426 vendite@trimatsrl.it English French
PROGETTI / PROGETTI  

PROGETTI

PROGETTI E IMPIEGHI

allestimento van 01 min
nastro 6mt 4 piste 01 min
piede torre robot min
piramide mozzi rulli min
telaio 12 metri min
I profilati in alluminio sono l'ossatura del mondo dell'automazione. Con le sue cave il sistema costruttivo permette di realizzare telai portanti, banchi da lavoro, isole di produzione, nastri trasportatori, sistemi di movimentazione, sistemi di assemblaggio, protezioni antinfortunistiche, sia a bordo macchina che perimetrali, cabine di insonorizzazione.
Gli accessori dedicati ai profili risolvono le situazioni con velocità di esecuzione, estetica, resistenza, facilità  di impiego, possibilità di modifiche in corso d'opera, senza necessità di manutenzione.
Il profilo di alluminio, o profilato estruso, o profilato strutturale, ha soppiantato la carpenteria in ferro dove le caratteristiche meccaniche lo consentono. La carpenteria in profilati di alluminio regna allorché si debba costruire rapidamente una protezione anti infortunio o una postazione di lavoro, e la poca manodopera necessaria compensa abbondantemente il maggior costo del materiale alluminio.
Al costruttore di macchine automatiche, a chi costruisce impianti, piacciono i profilati modulari, gli estrusi in alluminio, perché presentano soluzioni costruttive veloci e alla portata di tutti.
Oggi anche l'architettura d'interni e l'edilizia hi-tech offrono spazi ai profili modulari, inventano applicazioni non prettamente legate all'industria: stand fieristici, gazebi e tavoli si mostrano nelle riviste di settori che nulla hanno in comune con l'automazione o la carpemteria meccanica.
ALLUMINIO PER COSTRUIRE: la definizione del sistema sta a indicare la versatilità grazie alla quale i profilati strutturali possono essere impiegati nelle situazioni più diverse.
La costruzione di un telaio per automazione e la protezione per l'operatore richiedono tempi brevissimi; realizzare un sistema di trasporto con i profili estrusi è veloce e consente modifiche anche a struttura montata.
Il sistema è espandibile all'infinito ed è senza manutenzione. La leggerezza dell'alluminio facilita le installazioni e riduce i costi di trasporto.
Dove "l'oggetto deve piacere", dove non vi deve essere manutenzione, dove si richiede velocità di esecuzione, i profilati estrusi in alluminio sono d'obbligo.
Non ultimo, TRIMAT costruisce, da lay-out cliente o rilievo proprio, protezioni perimetrali con struttura in profilati di alluminio anodizzato e pannelli in policarbonato trasparente anti sfondamento, rete, alluminio composito. La gamma prevede due differenti altezze, con possibilità di personalizzazioni come richiesto da situazioni di pericolo da cui preservare personale e macchinari. Le diverse tipologie di apertura consentono agli operatori e ai manutentori di raggiungere con facilità le aree di intervento nel rispetto delle vigenti normative sulla sicurezza. Tutti i modelli di porte sono predisposti per montare micro interruttori di sicurezza, con possibilità di fornire staffe a disegno per gli interruttori interbloccati; il pannello amovibile è ancorato ai montanti con baionette provviste di grano di sicurezza, così da impedirne la rimozione accidentale o un montaggio non corretto. La reti elettrosaldate, frequentemente utilizzate in questo tipo di installazioni, prevede il nero e l'elettrozincato, come richiesto dalle indicazioni normative che vogliono colori neutri o scuri per garantire visibilità oltre le barriere. A corredo TRIMAT effettua a richiesta gli interventi di posa in opera presso gli impianti del cliente avvalendosi di manodopera interna.
TORNA SU